domenica 26 gennaio 2014

Olimpiadi invernali a Sochi, un noto centro di villeggiatura sul Mar Nero

imageSochi è un noto centro di villeggiatura sul Mar Nero, sede delle Olimpiadi invernali 2014 che sono in programma tra il 6 al 23 febbraio 2014. I giochi sono organizzati in due luoghi: presso il parco olimpico proprio a Sochi e sugli impianti di Krasnaja Poljana, importante comprensorio sciistico del Caucaso. La cittadina diAdler ospiterà il villaggio olimpico ed è la sede dell'aeroporto locale. E' collegata con numerosi treni a lunga percorrenza, da Mosca come dall'Ucraina, e da Berlino: il treno denominato Sibirjak.

La città di Sochi raccoglie, nel raggio di pochi chilometri, la bellezza delle montagne e il fascino del mare, per la sua posizione privilegiata, alla stessa latitudine di Boston, negli Usa, e Sapporo, in Giappone. Se le catene montuose proteggono la città dai venti freddi che soffiano da Nord-Est, il mare mitiga il clima sia d'inverno sia d'estate. La località che ospiterà i giochi è famosa per essere molto vivace e i turisti potranno svagarsi nei locali tipicamente "rock" con musica dal vivo e rifocillarsi nelle brasserie. 

Krasnaja Poljana si trova sul versante meridionale delle montagne del Grande Caucaso, è un'organizzata stazione per gli sport invernali e ospita, tra l'altro, il trampolino RusSki Gorki e la pista sciistica Roza Chutor.

 http://viaggi.libero.it/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...