domenica 26 gennaio 2014

Le sette regole d’oro per prenotare una vacanza

image1. Il periodo più economico per prenotare è 7 settimane prima
E' stata fatta un'analisi basata sul comportamento degli utenti di Skyscanner, relativo alle prenotazioni negli ultimi tre anni. Conoscere il periodo migliore per prenotare un viaggio consente ai viaggiatori italiani di beneficiare di un risparmio medio del 13%. La quinta settimana dell'anno, quella che normalmente cade tra gennaio e febbraio, è anche la settimana più economica

2. Conoscere prima la destinazione per risparmiare
Sapere già la destinazione può rendere la ricerca più conveniente, con alcune grandi differenze nei prezzi dei voli tra una destinazione e l'altra.
3. Mete popolari nell'ottica del lungo raggio
I viaggiatori in cerca di vacanze, da trascorrere all'inizio dell'estate, dovrebbero cominciare a pensare adesso al loro viaggio. Consiglio: organizzare un viaggio in Portogallo o in Francia, mete tra le più popolari, pensandoci come se fosse un viaggio a lungo raggio.
4. Per il mini-break di primavera prenotare 7 settimane prima
Per coloro che sono alla ricerca di un mini-break nella primavera del 2014, il periodo migliore per prenotare è con 7 settimane di anticipo. Ad esempio per andare a Londra i viaggiatori possono risparmiare addirittura fino al 43% sul prezzo medio del biglietto.
5. Per prenotare le vacanze estive, servono 6 settimane di anticipo
Il momento migliore per prenotare un viaggio in Grecia è soltanto 6 settimane in anticipo rispetto alla data di partenza, consentendo ai viaggiatori un risparmio di circa il 34%.
6. Viaggiare a maggio conviene
Conviene viaggiare dall'Italia durante il mese di maggio che è risultato essere il più economico. Viaggiando durante questo mese il risparmio è mediamente del 13% rispetto a viaggiare durante gli altri mesi dell'anno.
7. Prenotazione voli con 7 settimane di anticipo
7 settimane d'anticipo sulla prenotazione del volo è il periodo più economico per fare prenotazioni con partenze dall'Italia. Mentre il periodo considerato più costoso per prenotare i voli è 21 settimane d'anticipo rispetto alla partenza. http://viaggi.libero.it/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...