lunedì 12 novembre 2012

Vacanze di Natale a Monaco di Baviera


Monaco non è solo la capitale dell’Oktoberfest, questa città tedesca regala ai turisti molte attrazioni, soprattutto in un periodo festivo come può essere quello di Natale. Potrete farvi affascinare dalla magica atmosfera, tipicamente bavarese, che si respira per le strade della città, ma non solo. Monaco offre diverse attività che vi consentiranno di vivere appieno lo spirito natalizio.


Si svolgono presso diverse piazze della città e sono famosi in tutta la Germania, stiamo parlando dei mercatini. Il più alternativo è sicuramente quello di Schwabing.




Fate un giro presso la Marienplatz, potrete ammirare il favoloso albero di Natale posto al centro della piazza, alto trenta metri e illuminato da 2.500 luci.
A Monaco si tiene un festival per la celebrazione dell’inverno, il Festival di Tollwood. Questo evento si svolge anche in estate ed è molto particolare.
Sulla Karlsplatz/Stachus è stata allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio a cielo aperto, qui i pattini possono anche essere noleggiati sul posto.
Forse non tutti sanno che nei pressi di via Neuhauser Straße si svolge il più grande mercatino del presepe della Germania. Le statuette sono tutte fatte a mano.
Presso la biblioteca nazionale, fino all11 dicembre, sono in mostra lettere e scritti di re Ludwig II. Vale la pena visitare la mostra, soprattutto nell’anno in cui ricorre il 125 esimo anniversario della morte del re.
Che sia Natale o Ferragosto se vi recate a Monaco dovete fermarvi in una delle birrerie della città. La più famosa è la Hofbrauhaus. Ristoratevi con una dissetante birra, ci sembra questo il modo migliore per concludere una giornata in questa splendida città bavarese.
http://viaggi.virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...