lunedì 21 maggio 2012

Bandiere blu 2012: le spiagge più belle d'Italia

Le Bandiere Blu 2012 sono state assegnate il 14 maggio dal FFE in collaborazione con Enel Sole.

Rispetto allo scorso anno i comuni interessati sono 131, 5 in più; migliorano parecchio soprattutto la Campania e la Sardegna, che conquistano nuove Bandiere Blu facendo guadagnare posizioni in più alle località balneari del Sud della Penisola.
 La Liguria si conferma regione dominatrice della classifica delle Bandiere Blu con 18 spiagge insignite del riconoscimento, seguono, sul podio a pari merito, le Marche e la Toscana con 16 località premiate, subito dietro, sul terzo gradino del podio, troviamo l’Abruzzo, con 14 spiagge premiate.
 La Campania, in quarta posizione, con 13 località premiate tra cui Anacapri, aumenta di uno le spiagge incluse nella classifica delle Bandiere Blu rispetto alle precedenti edizioni.
Altre new entry sono la spiaggia di Palau in Sardegna, Melissa in Calabria, l’Isola di Ventotene nel Lazio, Sanremo in Liguria, che domina la classifica da ormai diversi anni, ancora Monopoli in Puglia e Petacciato in Molise.
Mancano, nella classifica delle Bandiere Blu del 2012, spiagge e zone molto famose e blasonate. Gli indicatori che vengono presi in considerazione nella classifica delle Spiagge riconosciute Bandiere Blu sono diversi ed includono, oltre agli impianti di depurazione e la gestione dei rifiuti, anche la cura degli arredi urbani e delle spiagge e la possibilità di accedervi senza limitazioni.
http://bandiere-blu.greenstyle.it/2012/?gclid=CLrvy9rokbACFUJL3wodgXoTqA

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...