venerdì 9 settembre 2011

Route Nationale 7: la strada più bella del mondo

Strade che gli amanti dei panorami certo non vorrebbero mai perdere. Tra queste la Route 66 o l’Highway One, ma ecco, per chi cerca qualcosa di diverso, che il Madagascar offre paesaggi davvero emozionanti. Potrete percorrere la Route Nationale 7, oltre 1000 km a partire da Antananarivo fino a Toliara.

E’ qui che scoprirete le bellezze del Sud di questa terra. Antananarivo , la capitale, vi trasporterà con il suo artigianato locale d’incanto: qui farete shopping etnico d’eccezione e al Marché des Pierres potrete acquistare pietre preziose di artigianato. Non potrete poi esimervi dal comprare le spezie, quali la vaniglia di cui il Madagascar è il primo produttore al mondo.

Proseguendo verso l’altopiano troverete risaie e costruzioni di pietra. Ai piedi dell’ Ankaratra grandi distese di mimosa e poi la città termale di Antsirabe e Ambositra. Tutto concorre alla vostra vacanza paradisiaca.
Il percorso va avanti verso Andringitra: qui gli amanti del rafting avranno pane per i loro denti e anche per chi pratica il parapendio non mancherà la bellezza. Ai piedi della scogliera del Tsaranoro, ecco il Camp Catta, da cui partono numerose passeggiate. Altra esperienza d anon eprdere è quella di dormire a Ranohira nell'eco-lodge Isalo Rock Lodge proprio dentro il Parco Nazionale d’Isalo. Profondi canyon, piscine naturali, grotte e gli immancabili lemuri.

La Route National 7 prosegue verso Anakao, passando per il porto di Tuléar. Non mancherete poi una sosta sull'isola di Nosy Vè. Per una vacanza di lusso e un coronamento del vostro viaggio senza dubbio dormire affacciati sul mare potrà donarvi ilmeritato riposo: ecco l'Anakao Ocean Lodge. Non perderete poi le splendide immersioni che vi porteranno a contatto con una vastità di specie davvero unica. Paesaggi da non perdere per un Madagascar insolito.
http://viaggi.libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...