giovedì 19 maggio 2011

Posti curiosi dove dormire all'estero

Notti da ricordare in un ostello, ricavato in un treno in una spiaggia del Sud Africa o in antiche miniere. E' una delle tante proposte di Hostelsclub per un soggiorno originale in ostello. Si chiama Santos Express Train Lodge, si trova a Mossel Bay e ogni vagone ha una straordinaria vista mare. Abbassando i finestrini è possibile addormentarsi cullati dall’infrangersi delle onde e la cena sarà un favoloso barbecue in spiaggia.


In Australia c’è poi un ostello a sei metri e mezzo sotto terra: un’antica miniera di opale, pietra preziosa per cui è famosa la cittadina Coober Pedy. Nel mezzo di un’area desertica a 850 chilometri da Adelaide, qui quasi tutti vivono sottoterra perché è l'unico modo per resistere alle torride temperature che nella stagione più calda oltrepassano i 50 gradi. "Underground" c'è invece una temperatura media di circa 25 gradi tutto l'anno. E’ in questo contesto che si inserisce il Radeka Downunder Underground Backpackers fino agli anni Sessanta miniera di estrazione, convertita poi in un ostello davvero inusuale. Il Radeka Downunder Underground Backpackers organizza anche interessanti tour, come il 'Desert Breakaways', un viaggio di quattro ore alla scoperta delle principali attrazioni del luogo: le miniere, una chiesa sotterranea, il cimitero della città, il percorso di golf senza erba e i gli orizzonti sterminati della zona, lasciandosi infine incantare dalle magiche stelle del sud.http://www.adnkronos.com


Dai cieli stellati australiani ai paesaggi lunari della Cappadocia, in Turchia, dove le abitazioni e gli ostelli sono stati ricavati tra la roccia di tufo calcareo. E se la notte si dorme in grotta, il giorno si sorvolano i cieli a bordo di una mongolfiera, prenotabili direttamente in ostello. In Capadocia, a Göreme c'è il Dream Cave Hotel, dove si potrà dormire all’ombra di uno dei famosi “camini delle fate”, in pratica dei rilievi rocciosi simili a stalagmiti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...