martedì 26 aprile 2011

Un viaggio di nozze alle Barbados

Barbados è la destinazione ideale da vivere in due: spiagge mozzafiato, romantici panorami, resort di altissimo livello e accoglienti boutique hotel adatti a ogni stile di viaggio. E ancora, tanti angoli romantici, coccole nelle SPA e la possibilità di celebrare la propria cerimonia nuziale sulla spiaggia. Ci sono tanti motivi per scegliere Barbados per un viaggio ad alto tasso di romanticismo…perché Barbados è piena di piccoli, segreti angoli romantici solo per due!

Ai novelli sposi o a una coppia alla ricerca di relax, Barbados offre ogni giorno uno spettacolo diverso grazie ai suoi magnifici scenari naturali. Isola corallina di origine vulcanica, Barbados è ricca di piccole baie ed insenature dove trascorrere momenti speciali, lungo la costa ovest a St. James e Mullins Bay, ad esempio. O lussureggianti giardini botanici come gli Andromeda e gli Hunte’s Garden e romantiche passeggiate nel verde come la Welchman Hall Gully, luogo prediletto dalle buffe scimmie verdi di Barbados, vicino alle celebri Harrison’s Caves.
Chi ama la natura e vuole viverla in compagnia della propria dolce metà non può rinunciare a un piacere semplice ma al tempo stesso d’effetto come un pic-nic sulla magnifica costa est a Soup Bowl o a Bathsheba, dove le onde dell’Atlantico calamitano surfisti e kiter e la forza della natura incanta con la sua potenza e la sua energia.

RELAX- Massaggi di coppia, cene a lume di candela sulla spiaggia, champagne e fragole come nella migliore sceneggiatura di un film romantico. Il Cobbler’s Cove resort regala una bottiglia di rum con incisi i nomi degli sposi. Al Sandy Lane, in segno di benvenuto, il maggiordomo personale prepara un bagno per due con fiori ed essenze tropicali. Ai novelli sposi, il Coral Reef consente l’imbarazzo della scelta fra un trattamento di coppia presso la sua SPA o un bagno nella piscina privata dei luxury cottage affacciati sulle placide acque del Mar dei Caraibi. La perla più romantica di Barbados è il Fairmont Royal Pavilion, pensato esclusivamente per le coppie, dall’atmosfera squisitamente d’antan grazie ai suoi giardini, la sua spiaggia e l’architettura dal fascino coloniale.

IN CUCINA- Amore, cucina e romantiche atmosfere. Barbados accoglie gli innamorati in location d’eccellenza, con spettacolari viste sul mar dei Caraibi, per tête à tête a lume di candela e piatti dal sapore afrodisiaco. L’indirizzo più esclusivo della costa ovest è il Tides dove ogni tavolo è studiato per regalare agli ospiti la sensazione di essere soli davanti all’Oceano. Per una serata davvero indimenticabile, The Cliff allestisce anche tavoli sulla spiaggia di St. James e li illumina con lanterne e i raggi argentei della luna. A completare l’opera, le migliori specialità Bajan a base di pesce volante e crostacei.


NOZZE AL TRAMONTO- Gli scenari da favola offerti da Barbados sono la cornice più romantica per dichiararsi alla dolce metà. All’imbrunire, le dolci spiagge della costa orientale di Barbados si tingono di rosso e fanno da sfondo a romantiche passeggiate sulla battigia e la natura della costa oceanica incanta con la sua forza ancestrale.
Per chi invece ama l’effetto sorpresa, una crociera in catamarano al tramonto lungo le coste occidentali dell’isola è la scelta ideale. Le lunghe spiagge bianche e lo sciabordio delle onde che si infrangono sulla chiglia sono la colonna sonora perfetta per una proposta in piena regola.

MATRIMONIO ESOTICO- Per tutti coloro che vogliono fuggire lontano dallo stress di un matrimonio con centinaia di parenti e banchetti interminabili, Barbados è il paradiso tropicale perfetto per una fuga romantica. Una volta sbrigate le pratiche burocratiche necessarie richieste dallo stato italiano, sull’isola è possibile sposarsi anche lo stesso giorno dell’arrivo: non è richiesto un periodo di permanenza minima prima della cerimonia. Chi sceglie di sposarsi a Barbados ha di sicuro in mente un’idea ben precisa… fuggire con la persona amata su un’isola da sogno. Una volta arrivati qui, i sogni prendono forma e i wedding planner dell’isola sono abituati a realizzare anche quelli più originali. Come sposarsi sott’acqua con tanto di officiante e testimoni; oppure scegliere una vecchia piantagione di canna da zucchero per cominciare la vita a due sotto dolci auspici; o scegliere una piccola baia per la più intima delle cerimonie.http://affaritaliani.libero.it/

Per maggiori informazioni: www.visitbarbados.org

1 commento:

  1. It would be great to spend a holiday in Barbados and stay at the luxurious cobblers cove hotel.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...