lunedì 7 febbraio 2011

Mete per delle piacevoli crociere invernali

Navigare sulle acque fredde dei mari del Nord o in quelle tropicali dei Caraibi e blu del Mediterraneo Orientale. Le Crociere invernali non sono meno allettanti di quelle estive e indipendentemente dalla rotta e dalla stagione prescelta troverete sempre ciò che rende una crociera speciale.
Comfort e servizi, stanze lussuose, cene da favola ed eventi a bordo delle navi. Indipendentemente dalla meta in cui vi fermerete durante il giorno potrete sempre contare su vitto e alloggio di vostro gradimento senza rischiare di imbattervi in spiacevoli sorprese.
La maggior parte delle crociere permettono di visitare, senza stress e nel pieno relax, numerose tappe in una sola settimana di viaggio, toccando le mete più belle e meritevoli delle zone in cui si naviga.
E allora ecco di seguito alcune delle rotte proposte dalle prinicpali compagnie di navigazione per la stagione invernale. Dall’Oceano Indiano al Mar Baltico, tutte le offerte sono attraenti, a voi la scelta sulle destinazioni predilette!

L’arcipelago di Stoccolma
Ammirare Stoccolma dall’acqua del Mar Baltico è un’esperienza unica il cui fascino non si lascia certo affievolire dalle temperature rigide dell’inverno. L’aria fresca e pura, il paesaggio immobile, i colori e il silenzio creano un’atmosfera particolare che è godibile solo spostandosi in battello tra le tantissime isole (più di 3000) dell’arcipelago di Stoccolma. I battelli della Waxholmsbolaget partono ogni giorno dal centro della città, le rotte sono più numerose in estate ma non scarseggiano in inverno. La Tessera Båtluffarkortet valida per cinque giorni e anche per i battelli di linea Cinderella costa 420 corone. Per pernottare sulle isole le possibilità sono infinite, tra campeggi, ostelli ed hotel (info su http://beta.stockholmtown.com/it/).

Perle del Baltico
Per una crociera in piena regola navigando nelle fredde acque del Mar Baltico le opzioni possibili sono tantissime. Con Costa Crociere sarà possibile toccare le città più belle del Baltico da Copenaghen a Tallinn passando per Stoccolma e San Pietroburgo. Se si ha più tempo a disposizione si possono includere anche le città scandinave e i fiordi norvegesi passando per Bergen, Oslo e Helsinki.

Nel Mediterraneo Orientale
Le crociere nel Mediterraneo sono probabilmente molto più gettonate in estate, ma recentemente alcune delle più importanti compagnie di navigazione ne hanno proposta una versione invernale nel Mediterraneo Occidentale, dall’Italia alla Spagna passando per le coste magrebine. Un’altra opzione è quella di navigare lungo le coste del Mediterraneo Orientale dall’Italia alla Grecia, passando per Cipro, l’Egitto e la Turchia. In alternativa ci si può dedicare esclusivamente alle calde acque del Mar Rosso, opzione ideale per gli amanti del diving. Si chiamano crociere sub e sono espressamente pensate per condurre i sub nelle aree più belle della barriera corallina senza tralasciare le componenti relax e gastronomia a bordo delle imbarcazioni.
Paradisi caraibici
Una scelta più radicale ma comunque abbordabile dal punto di vista economico è quella di allontanarsi dal freddo invernale e inseguire l’estate nei caldi e verdi mari caraibici. Navigarli di notte e fermarsi ogni giorno in un angolo diverso di paradiso, da Varadero a Santo Domingo, passando per Cozumel e arrivando sino a Cancun. Le compagnie di navigazione che effettuano crociere sulle rotte caraibiche sono tante da Moby a Costa Crociere, passando per Happy Cruises c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Gioielli dell’Oceano Indiano
I prezzi sono sicuramente più proibitivi ma i gioielli dell’Oceano Indiano meritano lo sforzo economico. Con partenza dalle Mauritius, toccando isole da sogno come Seychelles, Mauritius, Reunion e Madagascar scoprirete spiagge incantate, alcune più attrezzate e frequentate, altre desertiche, ma tutte paradisiache. Ammirerete la vegetazione sorprendente del Madagascar, la stupenda barriera corallina delle Mauritius e le bellezze di Zanzibar. Per una crociera di questo tipo le varie compagnie di navigazione offrono una rotta che prevede 15 giorni di navigazione con prezzi che vanno dai 2000 euro a persona e oltre.http://sanvalentino.tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...