giovedì 6 gennaio 2011

Le vie dello shopping a Londra

Londra, una città dove immergersi tra cultura e divertimento ma non solo: il posto ideale per fare shopping.
Tanti visitatori oltre a voler scoprire le sue irresistibili attrazioni vengono qui con l'intento di fare acquisti. Il loro motto potrebbe riassumersi in "shop unitl you drop", e cioè fai shopping fino allo sfinimento. La City è da sempre all'avanguardia quando si parla di moda e nuove tendenze. Ora, complice un cambio euro/sterlina favorevole, è diventata una meta imperdibile e accessibile, non solo durante il periodo dei saldi ma durante tutto l’anno.
Regent Street north of Oxford Circus

Ne West End troviamo la più antica via dello shopping d'Europa: Regent Street (L’applicazione Regent Street Walking Tour è scaricabile su smart phone e disponibile in formato carteceo in ogni negozio), che oltre agli splendidi negozi vanta alcune delle architetture più belle di Londra.

Poi c'è Carnaby Street che per tutto il 2010, anno del 50° anniversario, sta facendo rivivere gli anni della Swinging London. Queste sono senz'altro le strade della moda più conosciute, ma non mancano aree alternative che ospitano boutique di sitilisti britannici emergenti e tanti mercati.
Green street london
A cinque minuti di autobus da Stratford, nel quartiere di Newham si trova Green Street, il più famoso indirizzo di Londra per quello che riguarda la moda asiatica, tanto da definirla Asian Bond Street. Qui troverete un’incredibile e colorata offerta di gioielleria, sari, abiti di seta per tutti i gusti e prezzi. Saloni di bellezza e Hair Stilyst, che propongono tatuaggi all’henné e favolose manicures, e ristoranti etnici completano l’offerta della zona. St Martin’s Courtyard è una novità inaugura questo mese nel cuore di Covent Garden. Si tratta di un'oasi urbana e vero paradiso per gli amamti dello shopping, che qui troveranno negozi e ristoranti. Accanto a marchi internazionali ci sono boutique indipendenti e alcuni delle più importanti firme della moda britannica. A dicembre aprirà anche un Beauty Centre in Mercer Street, in cui poter fare massaggi, trattamenti naturali e acquistare prodotti di bellezza di alta qualità.

Varietà, originalità e sorpresa sono i tre elementi che caratterizzando il nuovo Newburgh Quarter. Eclettico mix di moda, lifestyle e divertimento fanno di questo distretto storico di Londra la meta prediletta degli amanti dell’avanguardia e per chi è alla ricerca di qualcosa di particolare. Qui si trovano i migliori talenti della scena britannica e internazionale per quanto riguarda moda, gioielleria e accessori. Tra i frequentatori abituali di Newburgh Quarter ci sono vip come Kate Moss e Peaches Geldof. One New Change è il nuovissimo centro commerciale, una moderna struttura in vetro con una terrazzo panoramico all'aperto con vista sulla Cattedrale di St Paul e lo Skyline di Londra. La fusione tra shopping e ristorazione.

Non dimenticate poi i saldi invernali, famosi in tutto il mondo grazie ai fasti di quelli di Harrod’s.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...