giovedì 18 novembre 2010

Cosa vedere a Toronto

Adagiata sulle sponde del grande lago Ontario, Toronto vanta il tipico skyline delle grandi metropoli del Nord America.

La CN Tower, simbolo della città, ne domina il profilo con i suoi 533 metri d’altezza. Ci sono poi il Toronto-Dominion Centre, sede della omonima banca, progettato dall'architetto Ludwig Mies Van der Rohe e composto da 3 grattacieli e il First Canadian Place che vanta il primato di grattacielo più alto del Canada con i suoi 298 metri.

Il Toronto Eaton Centre è un immenso centro commerciale nel cuore della Downtown. Vale la pena visitarlo per le innumerevoli possibilità che offre agli amanti dello shopping, ma anche per il suo aspetto futuristico e la moderna galleria interamente costruita in vetro trasparente.

Per completare il giro turistico tra gli edifici contemporanei della Toronto moderna non può mancare lo Sky Dome, il nuovo stadio dotato di copertura apribile che oltre alle partite sportive ospita concerti, mostre ed esposizioni.

Casa Loma è un castello edificato in perfetto stile medioevale da un banchiere di spicco, che volle realizzare con questa costruzione iniziata agli inizi del ‘900, il suo sogno romantico di risiedere in un castello. Casa Loma è circondata da un enorme e pregevole parco, in cui campeggiano sculture di ogni sorta.

Dopo aver visitato il meglio delle attrazioni architettoniche di Toronto, un’ottima scelta potrebbe essere quella di dedicarsi ai musei della città. Ecco allora l'Ontario Science Museum, il museo di scienze naturali, l’Art Gallery e la St. Lawrence Market Gallery, ospitata in una sezione del famoso mercato coperto di Toronto.

E dopo la visita culturale dedicatevi a passeggiare tra le strade di Toronto, lungo Yonge Street che attraversa la città da un capo all’altro, nel quartiere multietnico di Kensington o dalle parti di Harbourfront. In ogni caso non perdetevi il quartiere della Distilleria dove i 45 edifici dell’ex distretto dei magazzini ospitano locali, bar, ristoranti ed eventi.http://viaggi.tiscali.it/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...