venerdì 30 aprile 2010

Il Mar Rosso

Fonte: http://www.marcopolo.tv/

La penisola del Sinai è ricca di bellezze naturali ma anche di siti storici nascosti, lascito di civiltà antiche lungo il crocevia di questa penisola dell'Egitto.

Molte sono le escursioni che è possibile intraprendere dalle mete turistiche più importanti, da Sharm el Sheik a Hurghada, da Marsa Alam a Soma Bay, Marcopolo ne ha selezionato alcune.

Monte Sinai
Il Monte Sinai, a sud del monastero di Santa Caterina, è un luogo di enorme importanza per le tre più grandi religioni monoteiste del mondo: cristiana, musulmana ed ebraica. Secondo il vecchio testamento è qui che Mosè ricevette i Dieci Comandamenti. Per l'escursione consigliamo di indossare scarpe da trekking. Costo: 30 euro circa.

Ras Mohammed
Ras Mohammed è una riserva naturale terrestre e acquatica, ma nonostante le bellezze del deserto e di alcune rare specie di animali, quello che attrae il maggior numero di turisti è ciò che c'è sott'acqua. Un ecosistema marino da record: più di 200 specie di coralli, oltre 1000 specie di pesci e due specie di tartarughe marine. Vi consigliamo di portare la vostra attrezzatura per lo snorkeling, altrimenti dovrete noleggiarla in barca. Costo: 40 euro circa.

Luxor
Luxor è l'antica capitale dell'Egitto, una meraviglia archeologica da non perdere. Qui si trova il tempio di Karnak e la valle dei Re, dove sono sepolti i Faraoni. Costo: 70 euro

Canyon Colorato
E' una delle meraviglie naturali del Sinai, un sentiero stretto tra le pareti del canyon dove l'ossido ferroso e il manganese generano colori strabilianti. Il percorso non è dei più semplici, consigliamo quindi di indossare scarpe da trekking. Costo: 35 euro circa.

Jeep Safari e Quad
Per chi vuole provare l'emozione di esplorare il deserto, il jeep safari o il quad è sicuramente l'escursione consigliata. Di solito il viaggio dura qualche ora, durante la quali visiterete un classico villaggio beduino, con tanto di giro in cammello e karkadhè. Costo: circa 20 euro per il quad e 50 per il jepp safari.

Petra
Il viaggio è piuttosto impegnativo, lungo e faticoso, ma ne vale la pena. Petra è uno dei luoghi più affascinanti del Medio Oriente, patrimonio dell'umanità Unesco. La stretta gola che porta al tempio rosso, famosa soprattutto per uno dei film di Indiana Jones, è una meraviglia della natura. Costo: tra 120 e 150 euro.

Tempio di Philae
Il Tempio di Philae è uno splendido complesso che si trova ad Assuan, nel sud dell'Egitto. Qui potrete visitare questo antico tempio dedicato ad Iside e vivere l'esperienza dei giochi di luci e suoni nella notte incantata del Nilo. Costo: 85 euro.

Wadi Rum
E' uno dei più bei panorami desertici del mondo: Wadi Rum è stato il set di molti film, tra cui Lawrence d'Arabia. Canyon, spettacolari conformazioni rocciose, dune sabbiose, e caverne vecchie di 4000 mila anni. Per questa escursione vi consigliamo di proteggervi bene dal sole. Costo: tra 60 e 80 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...